OilProject – overview marzo 2016

Oilproject nasce nel 2010 ed è attiva nel mercato e-learning per studenti universitari e liceali. A seguito del processo d’incubazione in TIM ventures e dei due round d’investimento, la startup ha ricevuto una valutazione post-money superiore ai €2 Milioni.

Se già a gennaio 2015 il numero di visitatori unici ha battuto il record di maggio 2015, il momento dell’anno più denso di test scolastici ed esami, i founder auspicano di superare quota 2 Milioni nell’arco della primavera.

Inoltre, la startup ha in previsione il rilascio di una nuova piattaforma studiata ad hoc per il mondo della scuola, che favorirà l’interattività tra studenti e docenti. Il lancio è previsto nel primo trimestre del 2016 ed ha già avuto ottimi riscontri da professori ed alunni in fase beta.
Questo nuovo progetto si vuole avvalere del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) promosso dal MIUR e che prevede la figura dell’animatore digitale, che dovrà introdurre buone pratiche digitali all’interno degli istituti.
Infine i founder stanno progettando la prima fase dell’internazionalizzazione in UK e Spagna, grazie al terreno fertile offerto rispettivamente dalle Accademies private e dalle scuole paritarie, che in Spagna rappresentano il 30% del totale.