PonyZero prende il controllo di Triclò

Da alcuni mesi PonyZero ha iniziato a scalare a livello nazionale, allargando il proprio servizio di corrieri in bicicletta alle città di Roma, Palermo, Genova e Firenze.

La crescita di PonyZero è il frutto del percorso in I3P e di investimenti da parte di Club Digitale e Club Italia Investimenti 2, ma l’azienda ha convinto anche un grande brand come MailBoxes Etc, di cui è diventata partner nella gestione delle consegne dell’ultimo miglio.

Ad aprile la startup ha acquisito la maggioranza del capitale del concorrente Triclò, che svolge un servizio analogo a Milano e Bologna, due piazze fondamentali, oltre che Padova, Verona, Vicenza, Mestre e Treviso.

L’Acquisizione segna un passo importante nell’evoluzione della logistica green del Paese e nella storia di Pony Zero, che diventa così il più grande gruppo operante nel settore in termini di fatturato e personale occupato.

Pony Zero assume, oltre al controllo del capitale, la direzione e il coordinamento strategico di Triclò, nominando come nuovo CEO Dario Montagnese, già CFO della società torinese, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo grande passo e siamo sicuri che la collaborazione con i nostri nuovi soci darà grande slancio alla crescita del nostro gruppo e al progresso della logistica sostenibile in Italia e in Europa”.

Socio di minoranza è, infatti, TRT Trasporti e territorio Srl, importante società di consulenza nel settore dei trasporti e della logistica, co-fondatrice di Triclò e da sempre attiva nel promuovere e sostenere iniziative a favore della mobilità sostenibile.