Bauzaar: il nostro investimento insieme a P101

Abbiamo partecipato insieme a P101 al nuovo round da 250.000 euro di Bauzaar. I soldi serviranno all’e-commerce dedicato interamente ai prodotti di alta qualità per cani e gatti, per consolidare il proprio percorso di crescita.

Rinnova quindi la fiducia P101 che era già presente come azionista della società insieme a Club Italia Investimenti 2, veicolo di pre-seed che lavora a fianco degli acceleratori italiani. Come ha dichiarato Marco Magnocavallo, dell’acceleratore Boox 

Bauzaar opera in un settore dove prevediamo una crescita a doppia cifra per i prossimi 5 anni. Il settore del pet food non vede ancora player italiani posizionati in modo predominante mentre sono invece attivi diversi attori stranieri, i quali evidenziano però limiti dovuti alla scarsa conoscenza del mercato italiano e delle sue particolari dinamiche. Il team è ben assortito con precedenti esperienze nel mondo della consulenza e dell’e-commerce ed ha eseguito con successo la prima fase di crescita durante il percorso di accelerazione avuto con Boox

La piattaforma e-commerce di Bauzaar, nata nel 2013 da un’idea di Matteo Valente e Domenico Gimeli, è dedicata interamente ai prodotti di alta qualità per cani e gatti. Il sito offre al cliente la possibilità di fare un acquisto in pochi click potendo selezionare solo i prodotti super-premium, sia nella categoria food che non food, con particolare attenzione al Made in Italy. Bauzaar, uno dei pochi player a offrire questo servizio, dà la possibilità al cliente di organizzare i propri acquisti componendo un carrello con i prodotti desiderati, scegliendo una frequenza per la consegna a casa e attendendo comodamente i prodotti. Questa soluzione rappresenta già il 5% del fatturato che nel 2014 ha toccato i 520.000 euro. Nel primo semestre 2015 si è registrato un trend di crescita che ha visto passare i clienti attivi da 6.000 a quasi 10.000 e ha fatto salire ad oltre 70.000 gli utenti profilati.

L’obiettivo del team per il 2015 è da un lato raggiungere un fatturato da un milione di euro e dall’altro consolidare il percorso di crescita oltre che l’accelerazione dell’acquisizione dei clienti. Più a lungo termine, l’obiettivo principale è quello di diventare il terzo player sul mercato italiano digitale entro il 2018, con volume d’affari intorno a 15 milioni di euro. Come ha affermatoDomenico Gimeli, uno dei fondatori di Bauzaar

Per raggiungere questo obiettivo ambizioso continueremo ad investire nella cura del servizio per il cliente, nella selezione dei prodotti e in un continuo miglioramento dell’esperienza d’acquisto.